Prenota una check-up gratuito completo

email: stefano.frontini@con.repower.com

Chi sono

Ciao, sono Stefano Frontini.

stefano frontini

Energia

Sono sempre stato appassionato di energia.

Dopo il Master in Economics dell'Università Bocconi di Milano, nel 2004 ho lavorato per REF-E, ricerca e consulenza per i mercati energetici. Oltre alla stesura di articoli per la newsletter dell'Osservatorio Energia - mensile di analisi delle trasformazioni del settore energetico in Italia e Europa - e per il Previsivo - quadrimestrale di previsione dei prezzi della Borsa elettrica italiana - ho svolto consulenze ad operatori del sistema elettrico riguardanti l'evoluzione dei prezzi dell'energia elettrica, dell'offerta termoelettrica, dei prezzi dei combustibili, dei Certificati Verdi (per l'analisi dei quali ho sviluppato un modello di previsione di lungo periodo) e l'impatto del sistema europeo dei permessi di CO2 (emission trading) sui prezzi all'ingrosso dell'energia elettrica. Insieme a M. Leonardi ho pubblicato sul Quaderno di ricerca n. 23 dell'aprile 2006 di REF-E un articolo dal titolo: "L'impatto dell'emission trading sul sistema elettrico italiano".

Nel 2007 ho iniziato a lavorare per Repower come Responsabile Affari Regolatori. Analizzavo i provvedimenti normativi riguardanti il settore energetico al fine di individuare gli impatti sul business della società. Inoltre, come esperto di normativa di settore, davo supporto alla funzione Legale per i ricorsi della società.

Ora aiuto le strutture ricettive - in particolare ristoranti e hotel - ad acquistare energia elettrica e gas sui mercati energetici, ad assisterle in maniera continua durante il periodo di fornitura e ad essere più sostenibili.

BNI

Amo lavorare in squadra.

logo bni
logo bni capitolo buenos aires

In BNI ho trovato una squadra di professionisti e imprenditori che mi aiutano a migliorare ogni giorno e che mi danno supporto per aiutare i miei Clienti sempre più.

My Guitar Songs

Amo ascoltare musica.

logo my guitar songs

Mi piace anche suonare la chitarra e nel 2016 ho fondato My Guitar Songs: una community online dove è possibile pubblicare testi e accordi delle proprie canzoni.

Grottammare

Amo il mio paese di origine.

grottammare

Quando ho un po' di tempo torno a Grottammare nelle Marche: tra mare, sole e colline.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email.

Ogni mese riceverai una newsletter con:

  • Consigli per gestire al meglio le forniture di energia elettrica e gas della tua azienda;

  • Informazioni sul mondo dell'energia, la sostenibilità e la mobilità elettrica;

  • Eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare;

  • Promozioni speciali.

I tuoi dati sono al sicuro (qui c'è l'informativa)